Giornata Mondiale contro l’AIDS – HIV

1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS – HIV: iniziative per dire no all’AIDS. I Giovani della Croce Rossa in campo per promuovere corrette informazioni e prevenzione.

Il giorno 1 dicembre 2017 i Giovani CRI di Terni, insieme all’associazione “Esedomani Terni”, hanno preso parte a una giornata per promuovere la corretta informazione e prevenzione per quanto riguarda AIDS e HIV. Durante la giornata sono stati distribuiti profilattici e materiale informativo inoltre, è stata data la possibilità di effettuare un veloce test salivare per la diagnosi dell’HIV.

È una giornata che, anno dopo anno, non perde d’importanza perché tanta è ancora la disinformazione tra i giovani su tematiche come malattie sessualmente trasmissibili e sessualità. Tante le informazioni a disposizione di tutti sul web, ma altrettanti sono i rischi di cadere in comportamenti sbagliati e rischiosi. Spesso si parla solo di contraccezione e il rischio di contagio per malattie sessualmente trasmesse passa in secondo piano.

Per questo Croce Rossa si impegna giorno dopo giorno in attività verso i giovani, che possano fornire una chiara consapevolezza dei rischi e dei metodi di protezione efficaci in ambito di sessualità.

In occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS tanti sono i Giovani CRI che in scuole, piazze e locali d’Italia sensibilizzeranno i loro coetanei.